La sfida Ecologica - DelSiena
Camicie,delsiena,camicia italiana
1806
post-template-default,single,single-post,postid-1806,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

La sfida Ecologica

La sfida ECOLOGICA

Quello della sostenibilità in camiceria è un progetto che DELSIENA porta avanti da molti anni, ha riguardato il controllo sulle emissioni, sul consumo delle risorse e lo studio della sostenibilità delle filiere produttive.

Un brand che guarda al futuro deve preoccuparsi del proprio impatto ambientale. La prima vera svolta produttiva raggiunta in questo progetto è stata l’introduzione dei tessuti a filiera controllata, dagli eco-cotoni alle fibre alternative al cotone come la BIO Shirt di DELSIENA, un progetto razionale e realistico che crea un focus sul consumo di H2O nella produzione dei filati.

Il secondo traguardo importante è stato raggiungo all’alba del 2022 quando DELSIENA Group Spa ha raggiunto la quota del 95% di autoproduzione del proprio fabbisogno energetico, creando un Offset di emissioni dirette di carbonio pari a 4.5 tonnellate al mese, l’equivalente di 40 alberi piantati al mese.

L’obiettivo di questa svolta ecologica è il raggiungimento del “Net Zero”, ovvero della neutralità del carbonio, una vera sfida che durerà tanti anni e che toccherà tutti gli attori sia a monte che a valle della filiera.