Le origini di DELSIENA
Tutto ha avuto inizio oltre 60 anni fa, in Toscana.
La Toscana è una terra inscindibilmente legata alla tradizione, una terra in cui il valore del saper fare ha sempre avuto una rilevanza culturale fondamentale. In Toscana le cose belle, come le cose buone, sono figlie delle mani della gente, della tradizione delle famiglie, dell’arte tramandata di generazione in generazione.
Allo scoppio della seconda guerra mondiale, la famiglia Del Siena, ha lasciato partire in marina un figlio sognatore, allora soltanto 17enne, Marino Del Siena.
Quel figlio farà ritorno, 10 anni dopo per ricongiungersi con la sua famiglia, in seguito un’esperienza di guerra ed esilio vissuta in estremo oriente, a Singapore.
Ma il ragazzo partito non c’era più, la guerra e la prigionia l’avevano cambiato, al suo posto c’era un uomo, ancora sognatore, ancora pieno di speranza. Tuttavia in lui viveva un contrasto, un immenso turbinio di sensazioni, di colori, di profumi e di persone, bagaglio di quegli anni passati intorno al mondo.
Negli stessi anni, la sorella Milena, che lavorava come ricamatrice, si dedica anima e corpo al perfezionamento delle sue capacità, mentre tutti intorno a lei si rendevano conto di quanto il suo talento fosse naturale e cristallino.
Marino, e Milena si ritrovano ed a loro si aggiungono gli altri fratelli, Gina, Sergio e Giuseppe.