Bio - Shirt: La sfida BIO della camiceria Italiana
Camicie,delsiena,camicia italiana
1508
post-template-default,single,single-post,postid-1508,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

BIO – Shirt

Delsiena BIO: L’alternativa sostenibile della camiceria

Consapevolezza, semplicità, responsabilità, come dare sostenibilità alla camiceria Italiana

“Vestire l’uomo moderno” è da sempre l’obiettivo principale della camiceria e della moda in generale. Lo sviluppo di tagli, vestibilità, colori e disegni esclusivi, è stata la sfida che ha guidato le creazioni e le collezioni dei più grandi stilisti, preservando l’eterno dualismo tra classico e moderno.

Dal 1953 Delsiena basa il suo successo alla costante ricerca dello stile e del bello attraverso l’utilizzo di materie prime innovative e d’avanguardia nel rispetto di canoni etici e sostenibili.

SEMPLICITA’

ARMONIA

RESPONSABILITA

TRADIZIONE

Come nasce la BIO-Shirt Delsiena

Fin dalla sua prima ideazione, il progetto Delsiena BIO-Shirt® ha trovato naturale ispirazione nel minimalismo e nell’armonia della cultura Giapponese.

La collezione BIO di Delsiena è stato un innovativo esercizio culturale che ha coinvolto l’intera filiera produttiva. Una collezione con ispirazione green che ha come scopo principale la salvaguardia dell’ambiente. E’ così che a gennaio 2019 durante l’evento internazionale di Pitti Uomo a Firenze è stata presentata la prima camicia BIO italiana, la BIO Shirt di Delsiena.

I materiali ed i key partner della camiceria sostenibile

Pachaging di carta riciclata e riciclabile, riduzione della plastica ai minimi indispensabili, applicazione di bottoni riutilizzabili utilizzo di materie prime innovative e lavaggi green; questo è ciò che rende la BIO-Shirt Delsiena sotenibile.

Il TENCEL come alternativa al cotone

La BIO-Shirt Delsiena deve il suo connotato sostenibile all’utilizzo di tecniche e fibre vegetali intelligenti, la grande differenza della camicia sostenibile sta proprio nel tessuto, quello utilizzato per la BIO-Shirt non è un cotone vegetale, non viene ricavato dalle piantagioni di Cotone ma dalle piantagioni di Eucalipto del Sud Africa. L’eucalipto a differenza del cotone è una pianta infestante di grande fusto e abbondante fogliame, essa non necessita di eccessive quantità di acqua, non ha bisogno di metodi di coltivazione intensiva o di additivi inquinanti e la sua coltivazione richiede una attività importantissima per il pianeta ovvero la Forestazione, nel suo ciclo di vita l’eucalipto produce una quantità di ossigeno enorme rispetto al cotone andando quindi radicalmente a contrasto con le dinamiche distruttive delle coltivazioni intensive odierne.

Il TENCEL® utilizzato da DELSIENA è un tessuto sviluppato e commercializzato da tutte le migliori tessiture Italiane, viene prodotto con fibra 100% Tencel di Eucalipto o di Betulla o alternativamente mischiato a cotone vegetale o cotone riciclato per ottenere i tessuti speciali fra cui ad esempio le Flanelle, il risultato finale è la BIO-Shirt, una camicia green, innovativa, morbida, traspirante e naturalmente elastica.