19 Lug La linea Brezza Cotton
Un tessuto innovativo per una camicia unica
Una risposta alle richieste di innovazione, raffinatezza e comfort del mercato della camiceria
Pensata per rispondere alle più attuali richieste del mercato in termini di ricercatezza e di comfort, la linea Brezza prodotta da Tessitura Monti si sviluppa su basi tessili diverse, dai leggeri Popeline e strutturati, ai più consistenti Oxford e Twill.
Ciò che rende unici questi tessuti sono la costruzione ed il finissaggio a cui vengono sottoposti, la loro caratteristica principale è la leggerezza, la mano è estremamente gradevole, densa e compatta e nel contempo di grande traspirabilità.

La linea Brezza Cotton di Delsiena
Una volta confezionata, la camicia Brezza Cotton viene sottoposta ad un ulteriore lavaggio che rende il tessuto ancora più fresco e morbido. Vanto della fibra del Brezza è infatti la tendenza ad ammorbidirsi sempre di più, lavaggio dopo lavaggio.
Il capo che viene così realizzato è una camicia dalle basi classiche e dalle disegnature tradizionali, ma lavata, con colli morbidi e all’avaguardia. Si rivolge ad un pubblico sensibile alla contemporaneità che sappia apprezzarne la mano unica e il suo comfort. Lo stile classico-formale degli uniti e quello business-casual delle righe e delle micro stampe rendono la camicia Brezza Cotton Delsiena estremamente versatile e ricercata.
La linea viene proposta anche nelle collezioni invernali nelle basi Twill e Oxford che risultano morbidi e traspiranti ma anche consistenti e compatti.
Il concetto che questa camicia rappresenta è per noi un approccio alternativo alla camiceria classica: un capo realizzato in modo tradizionale reso scanzonato e frizzante da colletti morbidi e lavaggi vaporosi, realizzato su una base tessile di qualità ricercata ed eccezionale.
